Ritratto di Coppia

Ritratto fotografico di coppia

Il Ritratto di coppia è una sessione di fotografia dedicata alla coppia per coglierne momenti di leggerezza e complicità che vengono tradotti in immagini fresche e spontanee.

Potete scegliere una sessione di Ritratto di Coppia in occasione del fidanzamento o della proposta, ma anche in occasione della Luna di Miele, dell’attesa di vostro figlio o dell’Anniversario.

Queste sessioni fotografiche sono molto apprezzate dai fidanzati nel periodo precedente a quello dell’organizzazione del Matrimonio. 

Noto in ambito anglosassone con l’espressione Engagement Photography, l’insieme di queste sessioni si propone di catturare tutta la spontaneità dei fidanzati in contesti anche molto informali. Rappresenta un’occasione per la coppia di farsi ritrarre in atteggiamenti più rilassati e permette a me, al contempo, di poterli conoscere meglio.

In qualità di fotografo Ritrattista, ho la convinzione che all’interno di un servizio fotografico di Matrimonio, il Ritratto di Coppia sia un elemento che arricchisce ulteriormente il racconto con immagini rilassanti e giocose.

La Sicilia è la terra più fotografata al mondo e offre scenari di incredibile fascino. Goethe, in occasione del suo viaggio fatto in Italia, ha avuto modo di esprimere tutta la sua meraviglia per questa terra. Famosissime le sue parole: «L’Italia, senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto».
Parliamo di luoghi incantevoli come MilazzoTaormina, Erice, i laghi di Ganzirri a Messina. E ancora, Cefalù e la Valle dei Templi ad Agrigento che rappresentano solo una piccola parte degli innumerevoli scenari da favola offerti da una terra ricca di bellezze paesaggistiche come la Sicilia.

Il fidanzamento è un momento molto frizzante della storia di coppia, ispira fotografie inconsuete che arricchiscono il racconto con il loro brio e dinamicità. Seduzione, gioco, leggerezza, freschezza sono temi fondamentali dell’engagement photography che è un’esperienza che non dovrebbe mancare poichè rende indimenticabile questo periodo così intenso e unico. 

Immaginate di trascorrere un piacevole pomeriggio in un luogo al quale siete legati affettivamente, magari avete ricordi personali o ne siete rimasti colpiti per il paesaggio incantevole. Il clima è ideale, le sfumature di colore e la luminosità del cielo cambiano in continuazione offrendo atmosfere ora intense, ora rarefatte, ora intime e raccolte. Non avete altri impegni, il tempo si è fermato e potete dedicarvi l’un l’altro tutte le attenzioni che desiderate. Una seduta di engagement photography o fotografia di coppia, è un modo ideale per catturare in maniera indelebile il periodo del vostro fidanzamento attraverso delle foto creative e divertenti.