Matrimonio

L'emozione in uno scatto

Un racconto visivo per narrare le tue emozioni

Matrimonio

Fotografo Matrimonio Messina

Il servizio fotografico di Matrimonio,
le emozioni più intense rivissute attraverso immagini d'autore

Il reportage

Ritratti rubati che raccontano con naturalezza, freschezza, genuinità.

Un servizio fotografico di matrimonio in stile reportage è l’ideale per catturare istanti fuggevoli nel loro momento di massima espressività. I ritratti “rubati” colgono la genuinità delle espressioni e la spontaneità di un gesto, creando un racconto sempre fresco, dinamico, coinvolgente.

Fotografia di matrimonio, ritratto della sposa

Stile classico

Immagini per chi ama l’eleganza e risultati estetici di alto livello

Se siete amanti dell’eleganza, della foto curata in ogni dettaglio, il servizio fotografico classico e ambientato è la scelta giusta. Inquadratura, composizione e luce sono impiegate attentamente per valorizzare pienamente il soggetto e ottenere immagini con forte impatto visivo.

Servizio fotografico matrimonio Messina

I dettagli

Valorizzare i dettagli rende il racconto più ricco e coinvolgente

Riservo grande attenzione ai dettagli. Ad esempio le particolarità dell’abito della sposa, gioielli, bouquet, decori.  Per me rivelano l’attenzione e la cura che avete dedicato alla preparazione del matrimonio. Fotografarli aggiunge spessore al racconto e lo rende più intimo.

Il servizio fotografico di matrimonio

la scelta dello stile

In un servizio fotografico di Matrimonio la scelta dello stile si deve accordare con il vostro modo di essere. Lo stile racconta, e per farlo con genuinità deve rivelare la vostra vera essenza. Per questo motivo deve essere scelto con cura in modo che le sue caratteristiche rispecchino la vostra personalità. Ogni stile, che sia reportage o classico, ambientato, pittorico o moda, ha la sua validità e le proprie caratteristiche.

Il ritratto spontaneo, o rubato, coglie l’emozione nel momento della sua massima intensità espressiva. Il soggetto, non consapevole di essere ripreso, si trova in uno stato di totale naturalezza. La spontaneità conferisce immediatezza al racconto. La genuinità del momento è colta in tutta la sua essenza. I gesti, le espressioni, lo scambio di sguardi, esercitano un fascino irresistibile quando sono fotografati in momenti di estrema naturalezza. Un momento unico e irripetibile viene reso eterno in un’immagine che vale tutta una storia.

Il ritratto classico o posato ha un forte impatto estetico ed esercita un fascino particolare. Erede del ritratto dipinto, l’immagine è molto curata, e attraverso l’uso appropriato della luce, vengono esaltate non solo le caratteristiche estetiche ma anche le qualità psicologiche, rivelando aspetti della personalità del soggetto.  Il ritratto classico è senza età. Eleganza, raffinatezza e buon gusto sono qualità che ripagano sempre nel tempo.

In un servizio fotografico di matrimonio  in cui si predilige lo stile del ritratto ambientato, gli elementi circostanti diventano indizi dello stile di vita. Vengono valorizzati attraverso la composizione e aggiungono così ulteriore significato e sapore all’immagine.

I dettagli arricchiscono il racconto di sfumature, lo rendono più intrigante, non mostrano tutto ma rivelano in profondità cogliendo anche aspetti intimi. Un dettaglio può essere un oggetto dal valore affettivo, una decorazione che esprime la cura con cui è stata preparata. Può anche essere un gesto come una mano che accarezza teneramente o delle braccia che avvolgono con passione. I dettagli aggiungono spessore al racconto fotografico, trasmettono l’atmosfera di un giorno intriso di sentimenti e aumentano considerevolmente la portata emotiva della storia che raccontano.